lunedì 17 giugno 2013

Con la vampa la svampa si fa un ... ventaglio!!!


Ho le vampe che mi rendono ancora più svampa… 40 gradi percepiti 800 con gli ormoni in corpo e la chemio tra i globuli impazzisce qualsiasi reale e irreale percezione…


ventaglio agatha, ruiz de la prada




Ma nessuno può ovviamente fermare le nostre impavide eroine… et voilà … il VENTAGLIO
Lo so lo so, apparentemente fa un po’ zia a Cesenatico tra una partita di chiacchiera ed un'altra… ma mi sono documentata e posso stupirvi con … linguaggi speciali.
Cambiate prospettiva, dimenticate la zia desueta della Romagna ed immaginatevi dame in strizzatissimi corpetti di fine ‘700 (quelle si stavan messe male, noi ci si lamenta proprio del nulla eh … !!!) pare ci fosse addirittura un linguaggio non scritto che disciplinava il corteggiamento amoroso (io prediligo ancora uno sguardo seducente, che con le ciglia finte dirò è persino più audace!!!) ma tant’è usiamo pure ste coso…
Ecco qui un bigino “pronto all’uso” per quest’estate di FUOCO!!!

Ventaglio appoggiato vicino al cuore: "Hai vinto il mio amore."
Ventaglio chiuso tocca l'occhio destro: "Quando posso vederti?"
Ventaglio mezzo aperto appoggiato alle labbra: "Mi puoi baciare."
Ventaglio tenuto aperto a mani unite: "Perdonami." 
Aprire completamente il ventaglio: "Aspettami."
Mettere il ventaglio dietro la testa: "Non dimenticarmi."
Ventaglio nella mano destra davanti al viso: "Seguimi."




ventaglio di carta
http://elenasalmistraro.blogspot.it/2010_10_01_archive.html




ventaglio louis vuitton

oppure oltre l'alternativo BIO ... una sana foglia di GINKO




Nessun commento:

Posta un commento